Percorso "Calma-Ti e Crea la Tua Vita Libera e Felice"
I pilastri del metodo

01.

Per portare pace e calma nella tua vita hai necessità di fermarti e volgere l'attenzione da fuori a dentro di te, ritrovando l'equilibrio tra ciò che ti assorbe energia e i tuoi bisogni essenziali. Per fare questo lavoreremo sui significati di valore nelle diverse aree della tua vita e alleneremo la 'mente scimmia' a rallentare, portando l'attenzione al momento presente per contrastare

l'ansia e la tristezza e mantenere la calma.

02.

Siamo stressati e pressati ogni giorno da milioni di stimoli, informazioni e richieste che il lavoro, la società e la famiglia richiedono. Per questo è importante imparare ad ascoltare profondamente i nostri bisogni e le nostre necessità così da dare la giusta direzione alla nostra intera esistenza, ritrovando la bussola e donando vitalità e respiro ai nostri bisogni più profondi e autentici.

03.

Ci riempiamo di cose, parole, persone, esperienze e obiettivi credendo che così facendo saremo finalmente soddisfatti e realizzati. Insieme scopriremo l'importanza del lasciare andare superando la paura di perdere ciò che abbiamo e impareremo a perdonaci e perdonare portando leggerezza e compassione nelle relazioni e più in generale nella vita di tutti i giorni, riscoprendo il vero potere dell'essenziale per il nostro benessere.

04.

Impariamo sin da piccoli che per essere riconosciuti dobbiamo rispondere alla legge del dimostrare come siamo bravi, educati, buoni, gentili, responsabili... . 

Affamati d'amore ci affanniamo a rispondere alle aspettative degli altri perdendola nostra energia, il nostro vigore e la nostra serenità e imbattendoci spesso nel non sentirci mai abbastanza.

Per questo motivo, durante il percorso imparerai la bellezza del mostrarti senza voler dimostrare, acquisendo sicurezza di te e un meraviglioso senso di etica libertà.

05.

Imparare ad agire anziché reagire è un'arte straordinariamente efficace di un sano controllo della propria mente e delle proprie emozioni. Agire in linea con chi siamo imparando a rispettarci senza offendere gli altri e mantenendoci allineati ai nostri valori, ai nostri desideri e alle nostre necessità è un potere enorme e invincibile nel viaggio di armonizzazione della nostra esistenza.

06.

Al termine di questo viaggio di riscoperta della calma e della felicità potrai finalmente ri-conoscere la tua vera essenza, riscoprire il tuo valore, acquisire fiducia in te stesso e sentire di manifestarti liberamente in modo autentico e unico nella tua vita personale e professionale. Solo dando valore a chi sei tu potrai realizzarti e portare più vigore e leadership nella tua vita e in quella degli altri.